Insoliti percorsi

INSOLITI PERCORSI

“Il vero miracolo non è volare in aria o camminare sulle acque, ma camminare sulla terra…”

IN EVIDENZA

Tour ESCLUSIVO Metemozioni con MANCE INCLUSE
Guida nazionale parlante italiano per tutto il tour
Gita in barca sul fiume Tuo Jiang River a Fenghuang
Picchi di “Avatar”
Auricolari per l’ascolto delle spiegazioni delle guide

Programma di viaggio

1° giorno: Roma 🠢 Shanghai
Partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo di linea China Eastern per Shanghai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Shanghai
Arrivo all’aeroporto Shanghai Pudong. Prima visita della “Parigi Orientale” con una passeggiata lungo la Via Nanchino, la via più prestigiosa di Shanghai e una sosta al Bund per ammirare l’imponente Fiume Huangpu in tutta la sua maestosità e la nuova zona di Pudong ormai cuore finanziario della città. Trasferimento in albergo per la sistemazione. Cena occidentale a menù fisso e pernottamento.

3° giorno: Shanghai 🠢 Guilin
Trattamento di mezza pensione (prima colazione in albergo – pranzo in ristorante locale – snack a bordo dell’aereo)
Durante la mattinata si scopriranno tutti gli angoli del vecchio e fangoso paese di pescatori oggi diventato il cuore commerciale ed economico della Cina. Si inizia con la Città Vecchia, dove si può ancora vedere qualche pittoresca viuzza o qualche piccola casa cinese. Nel cuore di questo quartiere si estende uno dei giardini più interessanti della Cina: il Giardino del Mandarino Yu con piccole colline, vialetti, sentieri, torrenti e rocce calcaree. Proseguimento per il Tempio del Buddha di Giada, che si contraddistingue per le sue mura esterne color zafferano e conserva una spettacolare statua in preziosa giada birmana alta quasi 2 metri. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per la “Foresta delle Cassie”: Guilin. Arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

4° giorno: Guilin
Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena occidentale a menù fisso in albergo – pranzo con box lunch)
Partenza in battello per una crociera lungo il Fiume Lijiang… lasciatevi trasportare dalle emozioni che la natura vi farà percepire attraversando picchi dalle mille sfumature di verde, giochi di nebbie e boschetti di canne e bambù… Sbarco nel coloratissimo paesino di Yangshuo e visita. Rientro in pullman a Guilin (80 km, 2 ore circa). Pernottamento.

5° giorno: Guilin 🠢 Fenghuang
Trattamento di pensione completa (prima colazione in albergo – pranzo con box lunch – cena in ristorante locale)
Partenza in pullman per Fenghuang (400 km, 6 ore circa) che letteralmente significa “Fenice” ed è così chiamata per via di una leggenda: due fenici volando sopra la città, la trovarono così bella che non vollero più andarsene…. All’arrivo si rimane impressionati dall’atmosfera di mistero, di eleganza e di semplicità primitiva del luogo. Sistemazione in albergo. Il pomeriggio è dedicato ad una piacevole passeggiata nella deliziosa Città Vecchia. Pernottamento in albergo.

6° giorno: Fenghuang 🠢 Zhangjiajie
Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena internazionale a buffet in albergo – pranzo in ristorante locale)
Mattinata dedicata al completamento delle visite: le Torri della Città vecchia (Est e Nord) e la Pagoda Wanming. Si terminerà con una gita in barca sul fiume Tuo Jiang River che si distende diagonalmente da nordest a sudest della città ed è la forza vitale degli abitanti. Partenza in pullman per Zhangjiajie (220 km, circa 4 ore) e lungo il percorso sosta per la visita dell’antico Villaggio Furongzhen. Arrivo in serata e sistemazione in albergo. Pernottamento.

7° giorno: Zhangjiajie
Trattamento di pensione completa (prima colazione e cena internazionale a buffet in albergo – pranzo in ristorante locale)
Intera giornata dedicata alla visita del National Forest Park famoso per i suoi picchi dalle mille forme strane, le valli nascoste e le grotte calcaree. Si scopriranno i punti panoramici più caratteristici ed importanti: il Parco Yuanjiajie (salita con ascensore Bailong), il Monte Celeste (discesa in funivia) e la Lunga Galleria che si attraverserà con un trenino. Una giornata a contatto con la natura che vi farà conoscere tesori mai visti… Rientro in albergo e pernottamento.

8° giorno: Zhangjiajie 🠢 Shanghai
Trattamento di pensione completa (prima colazione in albergo – pranzo e cena in ristorante locale)

Un’altra giornata a contatto con le bellezze del luogo: gita in barca sul Lago Baofeng e salita al Monte Tianmenshan o Posta Celeste (salita in funivia), qui ci sarà una piccola passerella di vetro lunga appena 60 cm (*). Al termine delle visite si scende a valle con uno Shuttle bus percorrendo la famosa strada delle 99 curve… Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Shanghai. Arrivo e trasferimento a piedi in un albergo presso l’aeroporto. Sistemazione e pernottamento.

9° giorno: Shanghai 🠢 Roma
Prima colazione in albergo. Trasferimento a piedi al check-in e partenza con volo di linea China Eastern per Roma Fiumicino. Arrivo e fine del vostro viaggio!!!

(*) questa piccola passerella non ha nulla a che vedere con il Ponte di Vetro molto estremo e non adatto a tutti, il Ponte di Vetro non è incluso nel programma e considerando le distanze non è possibile inserirlo in questo itinerario