NEPAL

NEPAL

“Non indugiare sul passato, non sognare il futuro, concentra la mente sul momento presente”

Visitare il Nepal è senza dubbio una esperienza da vivere. É un viaggio entusiasmante per la scoperta di tanti tesori architettonici, artistici e naturali e ricco di emozioni dal punto di vista umano e culturale.

É un piccolo paese situato tra Cina e India, compreso tra la pianura del Gange e l’Himalaya, non ha sbocco sul mare e il suo territorio è in prevalenza montuoso.

Spesso definito “il tetto del mondo”, il Nepal è il paradiso per gli amanti del trekking ed accoglie ben 8 delle prime dieci vette più alte al mondo: oltre l’Everest, sono famosi Annapurna, Lothse e Makalu.

Il Nepal regala paesaggi naturali suggestivi e templi antichi dove regna un’atmosfera mistica e altamente spirituale. Nel paese si trovano diversi siti Unesco, tra i quali: l’area di Lumbini , importante nella storia umana, perché qui nacque Buddha Gautama, considerato il fondatore del buddhismo; il Parco Nazionale di Chitwan, un area verde ricca di flora e fauna, situata ad est del paese ; la valle di Kathmandu, che si estende intorno alla capitale, un punto di incontro fra buddhismo e induismo e dove si percepisce il contrasto tra le tradizioni del passato e la voglia di futuro…

L’anima del Nepal che maggiormente colpisce è quella del suo popolo accogliente, che vive una fede gioiosa e prende la vita come viene. I sorrisi delle persone e la loro calorosa ospitalità dimostrano che i segni lasciati dal terremoto del 2015 non hanno scalfito la loro serena quotidianità, cadenzata da riti religiosi.

La sua storia, la cultura e le bellezze naturali rendono questo paese una destinazione particolarmente affascinante che non si dimentica facilmente.

Alessia Casinelli e Anna Rita Peroni

vi augurano buon viaggio!!!

Nepal: I NOSTRI ITINERARI

TOUR: IL TINTINNIO DEI CIMBALI

    6 giorni – 5 notti

    Kathmandu – Pokhara – Nagarkot – Bhaktapur 

TOUR: IL REGNO DEI MALLA

    9 giorni – 8 notti

    Kathmandu – Bhaktapur – Bandipur – Pokhara – Chitwan

TOUR: LA RUOTA DEL DHARMA

    11 giorni – 10 notti

   Kathmandu – Pokhara – Lumbini – Chitwan – Bhaktapur

TOUR: IL SOLE E LA MEZZA LUNA

   10 giorni – 9 notti

   Kathmandu – Bandipur – Pokhara – 4 giorni di Trekking – Bhaktapur