“Quando lasci un bel posto, lo porti con te ovunque tu vada”
Un paese da sogno per una esperienza indimenticabile tra fortezze, deserti, mare e spiagge bianchissime.
Un viaggio in Oman lascia ampio spazio alle emozioni, è una destinazione toccata solo in parte dal turismo di massa e affascina ogni tipo di viaggiatore.
L’attrattiva di questo paese, pieno di magia e di contrasti, è arricchita dalla celebre ospitalità del popolo omanita
La cultura dell’Oman è radicata nelle tradizioni islamiche, in forte contraddizione con la grande modernità delle città, dove lo stile di vita è decisamente diverso rispetto a quello dei pastori beduini che vivono nei deserti, in abitazioni di fango e paglia.
La visita dell’Oman regala una grande varietà di sorprendenti scenari. Dai 1700 km di costa agli immensi deserti di sabbia dove spuntano antiche fortezze, è un susseguirsi di splendide emozioni. Non mancano villaggi tradizionali e città-oasi nei pressi dei Wadi rigogliosi.
Per un pò di relax si può pensare a Salalah, con i suoi palmeti, le sue spiagge sul mar Arabico e le acque turchine ricche di vita marina.
Il sultanato dell’Oman è situato nell’estremità sud-orientale della penisola araba è definita la meta più romantica dei paesi arabi.
Vi consigliamo di visitare questo paese misterioso e ancora incontaminato, per assaporarne l’autenticità e l’incanto prima che diventi una destinazione molto gettonata.
Alessia Casinelli e Anna Rita Peroni
vi augurano buon viaggio!!!
6 giorni – 5 notti
9 giorni – 8 notti