Le melodie dell’acqua

…ci sono sempre mille soli al di là delle nuvole…

acqua

1° Giorno: Cochin

Trattamento di pensione completa. Arrivo all’aeroporto Internazionale di Cochin e trasferimento in albergo per la sistemazione. La giornata è dedicata alla visita della “Regina del mar arabico…” : Cochin. Ci si immerge subito nel Quartiere ebraico con la sua Sinagoga del 1568, tutta decorata con piastrelle cinesi e lampadari belgi… Non c’è modo migliore per assaporare la vera essenza dell’India se non quello di inoltrarsi nel Bazar delle Spezie… Ci si sposta sulle rive del mare per ammirare le Cheenavala, le particolari ed insolite “reti cinesi” che  sono fissate su pali di bambù e teak e vengono manovrate dalla riva… Proseguimento per la Chiesa di San Francesco, costruita dai portoghesi nel 1503, è la  più antica chiesa europea dell’India. Qui venne inizialmente sepolto Vasco de Gama, i cui resti sono stati successivamente spostati. La giornata terminerà con la visita del Palazzo Mattancherry conosciuto come il Palazzo Olandese, conserva murales che raffigurano le tipiche scene della mitologia indù come Ramayana, Purana e Mahabharata. Prima di rientrare in albergo non si può non assistere al “Kathakali” l’antica danza classica del Kerala in cui drammaticità e intensità vengono rappresentati da attori che hanno in viso un trucco elaboratissimo… Rientro in albergo e pernottamento.

2° Giorno: Cochin – Periyar

Trattamento di pensione completa. Partenza in auto per Thekkady (200 km, 5 ore circa) si scaleranno le colline che donano suggestivi paesaggi naturalistici con alternanze di coltivazioni a terrazze di tè e di spezie. Arrivo e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio si entrerà in contatto con il Parco Nazionale del Periyar, effettuando una gita in barca sul lago artificiale creato dallo sbarramento del fiume omonimo (Periyar). La riserva si sviluppa su 777 kmq e ospita una fitta flora che comprende più di 2000 specie  tra piante, orchidee ed erbe e una ricca fauna con elefanti selvatici, bisonti, scoiattoli giganti, cinghiali… Rientro in albergo e pernottamento.

3° Giorno: Periyar

Trattamento di pensione completa. La mattinata è dedicata ad una esplorazione a piedi del Parco… si avrà uno stretto contatto con la natura, si ammirerà un giardino delle spezie e  le coltivazioni del tè. Rientro in albergo. Il pomeriggio è a disposizione per attività individuali o per un po’ di relax. Pernottamento in albergo.

4° Giorno: Periyar – (Kumarakom) – House Boat

Trattamento di pensione completa. Partenza in auto verso la laguna di Kumarakom (125 km, 4 ore circa) circondata da una varia e fitta flora costituita principalmente da mangrovie e alberi di cocco. Arrivo e sistemazione in “House Boat” la tipica imbarcazione che vi permetterà di attraversare le famose backwaters…. Si inizia la navigazione lungo i canali d’acqua che attraversano la regione del Kerala… le acque del mare si uniscono con le acque dei fiumi creando un habitat naturale per una vasta e fitta varietà di flora e fauna… La natura darà voce alle vostre emozioni… Pernottamento a bordo.

 

Melodia Rilassante

5° Giorno: House Boat – Kumarakom

Trattamento di pensione completa. Riprende la navigazione verso Kumarakom… la mattinata continuerà ad essere allietata dagli scenari lagunari e dagli scorci di vita quotidiana dei locali… Sbarco e trasferimento in albergo. Il resto della giornata è a disposizione per attività individuali. Pernottamento in albergo.

6° Giorno: Kumarakom

Trattamento di pensione completa. La mattinata inizierà con un massaggio ayurvedico (ringiovanimento o purificante a vostra scelta)… Il resto della giornata è a disposizione per attività facoltative: consigliamo trattamenti ayurvedici o escursioni nei villaggi limitrofi. Pernottamento in albergo.

7° Giorno: Kumarakom

Trattamento di pensione completa. La mattinata inizierà con un massaggio ayurvedico (ringiovanimento o purificante a vostra scelta)… Il resto della giornata è a disposizione per attività facoltative: consigliamo trattamenti ayurvedici o escursioni nei villaggi limitrofi. Pernottamento in albergo.

8° Giorno: Kumarakom – Cochin

Trattamento di pensione completa. Mattinata dedicata ad attività individuali. Nel pomeriggio partenza in auto per Cochin (65 km, 2 ore circa). In serata trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi…

 

Melodia Balneare

5° Giorno: House Boat – (Alleppey) – Mararikulam

Trattamento di pensione completa. Riprende la navigazione verso Alleppey… la mattinata continuerà ad essere allietata dagli scenari lagunari e dagli scorci di vita quotidiana dei locali… Sbarco ad Alleppey e proseguimento in auto per Mararikulam (12 km, 20′ circa). Arrivo e sistemazione in albergo. Il resto della giornata è a disposizione per attività individuali. Pernottamento in albergo.

6° Giorno: Mararikulam

Trattamento di pensione completa. La mattinata inizierà con un massaggio ayurvedico (ringiovanimento o purificante a vostra scelta)… Il resto della giornata è a disposizione per relax e attività balneare. Pernottamento in albergo.

7° Giorno: Mararikulam

Trattamento di pensione completa. La mattinata inizierà con un massaggio ayurvedico (ringiovanimento o purificante a vostra scelta)… Il resto della giornata è a disposizione per relax e attività balneare. Pernottamento in albergo.

8° Giorno: Mararikulam – Cochin

Trattamento di pensione completa.Mattinata dedicata ad attività individuali. Nel pomeriggio partenza in auto per Cochin (65 km, 2 ore circa). In serata trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi…

È Bene Sapere Che:

Le House Boat sono dei piccoli hotel galleggianti dotati da 1 a 3 camere con servizi privati, aria condizionata, una piccola cucina, veranda e pontile. A bordo il capitano, un aiutante ed il cuoco.

Cochin: Il Palazzo Mattancherry è chiuso il Venerdì, la Sinagoga è chiusa il Venerdì e il Sabato

Download PDFscarica PDF