Pechino e Chengdu

Un viaggio di 8 giorni/7 notti per assaporare tutto il fascino della storia mista a modernità (Grande Muraglia e Quartiere 798) , tradizioni e contraddizioni miste a rigore e caos (Città proibita e Risciò negli Hutong)… questo è solo un assaggio di quello che vedrete a Pechino. Non mancheranno momenti di svago con i corsi di Taichi, Calligrafia e cucina cinese!!!

Si parte alla volta di Chengdu dove vi attende una intera giornata da trascorrere con i Panda. Una esperienza unica che vi permetterà di nutrirli, pulirli e chissà anche coccolarli un pò…

Le emozioni termineranno con la visita all’imponente Buddha di Leshan

Tour:  Pechino e Chengdu

1° giorno: Pechino
Arrivo all’aeroporto Beijing International, incontro con la guida e prima visita della “Capitale del Nord” con il tempio lamaista più importante di Pechino e di tutta la Cina: il Tempio dei Lama, nato come residenza reale del principe Yong fu poi trasformato dall’imperatore Qianlong in tempio. Sistemazione in albergo e pernottamento. (Pasti liberi)

2° giorno: Pechino
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. La mattinata è dedicata alla visita del centro cittadino iniziando dalla Piazza Tien An Men, il cuore di Pechino, con i suoi 40 ettari di estensione è la piazza più grande della Cina ed anche del mondo; la sua realizzazione coincide con la proclamazione della Repubblica Popolare Cinese il 1° Ottobre del 1949. Proseguimento per l’immensa Città Proibita nella quale vissero 24 imperatori, ognuno dei quali fece aggiungere sale o padiglioni per renderla oggi estesa su un’area di 72 ettari con 9999 stanze. Si lascia il centro per la periferia della città per ammirare uno dei quattro giardini classici più famosi della Cina: il Palazzo d’Estate, armoniosa combinazione tra paesaggio naturale ed edificio artificiale, se le condizioni climatiche lo consentiranno, si effettuerà un giro in barca sul lago. La giornata terminerà con la visita ad una tipica Casa da tè per assistere all’elegante rituale della cerimonia e degustare l’aroma di alcuni dei più antichi e diffusi tipi di tè. Rientro in albergo e pernottamento. (Cena libera)

3° giorno: Pechino
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza in pullman per Mutianyu per ammirare una delle sette meraviglie del mondo: la Grande Muraglia, lunga più di 5000 chilometri è il simbolo della saggezza del popolo cinese.  La visita prevede la salita in funivia… (si arriverà a 900mt di altitudine). Sulla via del ritorno, in un’ampia vallata a forma d’anfiteatro naturale, si estende la sorprendente Via Sacra fiancheggiata da 36 figure scolpite in pietra e in marmo poste con lo scopo di proteggere il sonno degli imperatori, di rappresentarne la potenza e decantarne il successo. Rientro in città e proseguimento per il caratteristico Quartiere 798, vecchie fabbriche rimodernate e adibite a gallerie d’arte. Passeggiare e ammirare l’estro di artisti cinesi ed internazionali, lontano dal caos cittadino, renderà le ore molto piacevoli… Rientro in albergo e pernottamento. (Cena libera)

4° giorno: Pechino
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Di buon mattino partenza per il Tempio del Cielo, prima della visita si effettuerà un corso di Taichi (1 ora circa) nel parco ai bordi del tempio; è consuetudine effettuare queste attività nelle prime ore del mattino quando la tranquillità ed il silenzio permettono una buona concentrazione e un buon grado di rilassamento. Al termine visita del tempio, il maggiore tra tutti e l’unico esempio di arte architettonica classica cinese; qui l’imperatore si recava ogni solstizio di inverno per adorare il Cielo e pregare per ottenere un buon raccolto… Nel pomeriggio si prosegue con una piacevole passeggiata a piedi e in Risciò lungo gli antichi e caratteristici vicoli della struttura urbana imperiale: gli Hutong. Si avrà modo di visitare una tipica casa tradizionale dove si effettuerà un breve corso di Calligrafia cinese. Rientro in albergo e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento. (Cena libera )

5° giorno: Pechino ž -> Chengdu
Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata al Corso di Cucina Cinese: si inizia con un giro nel mercato locale per acquistare i prodotti locali necessari per la preparazione di 3 piatti tipici… si terminerà con la degustazione dei piatti preparati… Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per la città dell’Ibisco: Chengdu. Arrivo e sistemazione in albergo. (Cena libera)

6° giorno: Chengdu
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Si parte per la periferia per raggiungere  il Centro di Ricerca dei Panda di Dujiangyan (75 km, 1 ora circa), dove vivono circa 40 esemplari giganti!!! Si avrà modo di stare a stretto contatto con loro e si potrà effettuare un  servizio di volontariato (parte la mattina e parte il pomeriggio) per accudire, lavare e dar da mangiare ai piccoli… Rientro in albergo e pernottamento. (Cena libera)

 7° giorno: Chengdu -> (Leshan)
Prima colazione in albergo, pranzo in ristorante locale. Partenza in pullman per  Leshan (160 km, 2 ore circa) dove si effettuerà una gita in battello per ammirare il Grande Buddha di 71 metri… Risalente alla dinastia Tang, ci sono voluti più di 90 anni per scolpirlo e oltre alle sue dimensioni, è impressionante l’arte architettonica utilizzata in particolar modo nella parte superiore… Rientro in città e passeggiata al Parco del Popolo dove si potrà far sosta ad una casa da té locale per assaporare questa prelibata bevanda. Pernottamento in albergo. (Cena libera)

8° giorno: Chengdu -> Pechino
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Pechino. Arrivo e termine dei nostri servizi.

Pechino e Chengdu SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Download PDFscarica PDF