Porta la tua famiglia in Cina

Porta la tua famiglia in Cina

E’ un progetto realizzato da Metemozioni Tour Operator e l’Ente del Turismo Cinese per incentivare i viaggi delle famiglie italiane in Cina.

Proponiamo 5 itinerari insoliti dove alle attrattive turistiche vengono accostate attività ricreatve da condividere insieme a tutta la famiglia (grandi e piccini…)

Scegliendo uno dei seguenti Tour potrete inoltre impare a cucinare alcuni piatti dell’antica cucina cinese, cimentarvi nella pratica del Taichi e imparare a dipingere qualche ideogramma…

E ancora…. coccolare piccoli Panda, raggiungere i picchi di “Avatar”, visitare l’abitazione dove venne girato il celeberrimo film “Lanterne rosse”, perlustrare i tipici Tulou, enormi case circolari dove abitavano fino a 100 persone..

Sarà un viaggio indimenticabile da condividere prettamente con la vostra famiglia e dove noi cercheremo di fare in modo che un semplice viaggio resti un ricordo indelebile nei vostri cuori.
E NON FINISCE QUI….  PARTECIPA AL CONCORSO E VINCI CON “Mei Li”

 

Download PDFscarica PDF

Pechino

Un viaggio di 6 giorni/5 notti breve ma intenso.

Vi inoltrerete nell’antica Città Proibita immaginando scene dell’Ultimo imperatore, scalerete l’imponente  Grande Muraglia nel tratto di Mutianyu e percorrerete in risciò gli antichi vicoli chiamati Hutong…

Resterete affascinanti dall’immensità della Piazza Tien An Men, dalla calma che si respira nel Tempio del Cielo e dalla Magia del Palazzo d’Estate dove in base alle condizioni climatiche si effettuerà un giro in barca sul lago…

A tutta la storia si accostano momenti in cui diventerete protagonisti imparando un pò di Taichi e di Calligrafia. Per i più golosi, un corso di Cucina dove preparerete alcuni tipici piatti tradizionali cinese!!!

Leggi…

Download PDFscarica PDF

Pechino e Chengdu

Un viaggio di 8 giorni/7 notti per assaporare tutto il fascino della storia mista a modernità (Grande Muraglia e Quartiere 798) , tradizioni e contraddizioni miste a rigore e caos (Città proibita e Risciò negli Hutong)… questo è solo un assaggio di quello che vedrete a Pechino. Non mancheranno momenti di svago con i corsi di Taichi, Calligrafia e cucina cinese!!!

Si parte alla volta di Chengdu dove vi attende una intera giornata da trascorrere con i Panda. Una esperienza unica che vi permetterà di nutrirli, pulirli e chissà anche coccolarli un pò…

Le emozioni termineranno con la visita all’imponente Buddha di Leshan

Leggi…

Download PDFscarica PDF

Pechino e Zhangjiajie

Un viaggio di 8 giorni/7 notti che vi permetterà di vivere al meglio Pechino dalla Piazza Tien An Men alla Grande Muraglia e un assaggio di Panda…
Vi cimenterete inoltre con un corso di Taichi e di Calligrafia per concludere con un vero e proprio corso di Cucina cinese!!!

Si lasciano storia e modernità per toccare con mano gli scenari di “Avatar” con il Parco di Zhangjiajie… Picchi dalle mille forme, valli nascoste e grotte calcaree. Scenari che sembrano solo frutto di fantasia diventano pura realtà…

Leggi…

Download PDFscarica PDF

Pechino e Shanxi

Un viaggio di 9 giorni/8 notti per esplorare tutti gli angoli più famosi di Pechino e divertirsi con un Corso di Taichi e di Calligrafia. Si avrà modo anche di vedere lo Zoo e i suoi Panda…

Si lascia la capitale per inoltrarsi in una Cina più autentica e insolita racchiusa nella provincia dello Shanxi.

Un treno ad Alta Velocità vi porterà a Taiyuan e da li si proseguirà in pullman per raggiungere la Residenza della Famiglia Qiao, luogo dove venne girato il celeberrimo film “Lanterne Rosse”. Si giunge quindi nella misteriosa e autentica Pingyao dove la modernità stenta a penetrare lasciando ben radicate antiche tradizioni…

In un viaggio così intenso non può mancare l’ultima emozione… l’Esercito di Terracotta a Xi’an…

e visto che Xi’an è una delle poche città che conserva ancora le sue antiche mura.. si perlustreranno con il mezzo più famoso… la bicicletta!!!

Leggi…

Download PDFscarica PDF

Pechino e Tulou

Un viaggio di 11 giorni / 10 notti che vi permetterà di conoscere la Capitale Pechino e tutti i suoi siti di maggior interesse: la Grande Muraglia nel tratto più autentico Mutianyu, l’immensa  Città Proibita entrando dall’ imponente Piazza Tien An Men, l’affascinante  Tempio del Cielo ed  il Palazzo d’Estate.

Da Pechino si parte per la terra degli Hakka per ammirare i famosi “Tulou” o “edificio di fango”. Queste vaste strutture circolari o rettangolari ospitavano intere famiglie (fino a 80 con circa 600 abitanti) e potevano raggiungere i 6 piani di altezza…

Si prosegue per raggiungere le vette del Monte Wuyi e del Monte Huangshan dove il panorama vi lascerà senza fiato…

Il viaggio si concluderà nella cosmopolita Shanghai, dove modernità, raffinatezza e modernità vi daranno un piacevole arrivederci…

Leggi…

Download PDFscarica PDF