Introduzione

Dovunque tu vada, vacci con il cuore

(Confucio)

cina….il nostro intento è quello di “accompagnarvi” nel viaggio attraverso la Cina: con la nostra esperienza pluridecennale saremo infatti presenti per curare nei dettagli i servizi e selezionare per voi alberghi ed itinerari. Oltre alla Cina tradizionale, visiteremo luoghi tanto misteriosi e magici, quanto insoliti e sorprendenti, dando così un tocco di originalità alla vostra vacanza.

Sono tante le emozioni che possono nascere arrivando in questo Paese: …Ci si può trovare in una città imperiale avvolta da un intenso profumo di incenso, illuminata da fioche lanterne rosse e abitata da concubine che rincorrono il loro Imperatore…

…Oppure in una città che ha spazzato via tutto ciò che c’era prima, rincorrendo un ideale forse troppo estremo lasciando un segno indelebile nei suoi abitanti che, nonostante tutto, continuano a tenere in mano un Libretto Rosso…cina

…O semplicemente in una città stanca di vivere nell’ombra e che, assetata di rinnovamento, sta finalmente valorizzando il talento della sua popolazione e la ricchezza delle proprie risorse…

Potremmo parlarvi della sua storia, della sua politica e dei suoi cambiamenti, ma rischiamo di essere banali; quindi il nostro compito sarà quello di far nascere in voi la curiosità ed il desiderio di toccare con mano la magia che un Paese come la Cina può emanare.

Vi accompagneremo in un viaggio che ripercorre oltre duemila anni di storia, portandovi indietro nel tempo attraverso i costumi di vita, le testimonianze archeologiche ed i rituali di un grande Impero. Un passato ancora vivo in cui sarete spettatori e PROTAGONISTI, perché… a voi la scelta dell’itinerario, a noi la soluzione per ogni vostra esigenza.

cinaVi diamo quindi il benvenuto in questa Esperienza in cui scopriremo insieme antiche tradizioni, saremo incuriositi da una lingua millenaria ed incomprensibile e forse ci arricchiremo con un antico proverbio che ci ha fatto sempre sorridere, ma che poi in fondo in fondo esprime tante verità…

Anni di esperienza e conoscenza ci danno dunque la certezza che riusciremo a farvi innamorare della Cina e a farvene apprezzare tutti gli aspetti. Tuttavia, dal momento che da soli non si riesce quasi mai a far nulla… vi chiediamo un piccolo aiuto nell’affrontare un viaggio così unico ed esclusivo: lasciate a casa tutto ciò che potrebbe rendere le vostre giornate ” monotone”! Anzi, fatelo proprio prima di iniziare a sfogliare questo catalogo e sarà come avere già in mano la vostra carta d’imbarco: DESTINAZIONE…CINA!
Storia, cultura, natura, religione, mistero, modernità: l’immensa realtà cinese!!!

Alessia Casinelli e Anna Rita Peroni vi augurano buon viaggio!!!